Il prossimo 21 marzo 2023, a Napoli, Confagricoltura e Assoverde organizzano, in collaborazione con il CREA, con l’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Napoli e altri ordini professionali, e con l’Unione Industriali di Napoli che ospita l’evento, il Convegno dal titolo “Libro Bianco del Verde: la salute è verde – il verde è salute”. La cura del verde: occupazione, investimenti e sviluppo. Quella di Napoli costituisce la prima tappa regionale del nuovo percorso 2023 del Libro Bianco del Verde, che segue la presentazione nazionale del 20 gennaio a Roma, della seconda edizione del Libro Bianco del Verde, Focus 22/23 “Parchi della Salute” per un neo-rinascimento del Verde e della sua Cura” e l’evento tenuto il 22 febbraio a Milano, in apertura del MyPlant&Garden, di presentazione dei “Criteri di certificazione dei Parchi della Salute”, dei temi del Focus 23/24 e della costituenda Associazione Kepos – Libro Bianco del Verde APS.
In coerenza ed in continuità con il percorso del Libro Bianco del Verde, avviato formalmente il 12 ottobre 2021, il Convegno di Napoli si concentra su un tema specifico, con una Tavola rotonda intitolata: “La cura del verde: occupazione, investimenti e sviluppo”, coinvolgendo i principali interlocutori istituzionali e le rappresentanze del settore, tecnici ed esperti, insieme ad aziende e professionisti del territorio.
La partecipazione al Convegno/Webinar, in presenza o da remoto, con iscrizione obbligatoria, prevede il riconoscimento di CFP. Ciascun Ordine/Collegio professionale provvederà all’assegnazione dei CFP per l’iniziativa nella numerosità e modalità previste dai rispettivi regolamenti.
La partecipazione al Convegno è prevista sia in presenza (fino ad esaurimento posti) che da remoto con ISCRIZIONE OBBLIGATORIA, per entrambe le modalità, al seguente link: